• Motobabbo 2016

    Motobabbo 2016

  • Stagione agonistica 2017

    Stagione agonistica 2017

  • Stagione Agonistica 2016

    Stagione Agonistica 2016

    Il Motoclub Carrara SBK ha iniziato il countdown della stagione agonistica 2016. Manca esattamente un mese quando i piloti del Motoclub si troveranno il semaforo verde davanti a loro. La data è l'8 Maggio quando i piloti della salita, Marco Ginesini, Marco Schiavon, Marco Ricci e Andrea Majola, si troveranno a Leccio (FI) per la prima prova del Campionato Italiano Velocità in Salita. 8 Maggio anche per i piloti Davide Frascini e Giovanni Aldegheri impegnati a Franciacorta per la prima pova del Trofeo Moto di Serie. Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i piloti. Read More
  • La mia gomma è da buttare?

    La mia gomma è da buttare?

    Da cosa posso capire che la mia gomma è da buttare? Quali caratteristiche deve avere? Conosciamo quel drappo di gomma che ci divide da una rovinosa caduta.. Read More
  • Raduno Memorial Calamari 2015

    Raduno Memorial Calamari 2015

     Anche quest'anno si è svolto il Memorial Calamari, arrivato alla 4a edizione!  Read More
  • Palix c'è! Internazionali Velocità Magione

    Palix c'è! Internazionali Velocità Magione

    Ieri è ufficialmente partita la stagione agonistica del Motoclub Carrara SBK, in gara il nuovo portacolori Alessandro “palix” Torcolacci, che, agli internazionali velocità (prova unica a Magione), in sella alla sua Yamaha è stato protagonista di un ottimo weekend, autore della pole position con il tempo di 1’11″355 a 4/10 dal primato della pista, e secondo gradino del podio in gara. Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Prima di effettuare l’iscrizione occorre:

  1. tesserarsi al MotoClub (allegare copia della tessera);
  2. stampare il modello B, per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e compilarlo in ogni sua parte;
  3. effettuare il versamento della quota di euro 100,00 sul conto corrente postale 29889037 intestato a Federazione Motociclistica Italiana (indicando nella causale ‘richiesta d’iscrizione al registro storico’) ed allegare l’originale della ricevuta; oppure effettuare il pagamento on line tramite carta di credito (link in fondo alla pagina al sito ufficiale Federmoto);
  4. effettuare 10 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro
    • 2 lato destro
    • 2 lato sinistro
    • 1 anteriore
    • 1 posteriore
    • 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore
    • 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio
    • 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato
    • 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio)
    • tali foto, dovranno essere del formato 10X15 e stampate con metodo fotografico; il motoveicolo va fotografato senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto, tappetino, etc.) anche se di serie, come da schema esplicativo;
  5. allegare la dichiarazione di corretta conservazione del motoveicolo, esclusivamente su apposita modulistica FMI predisposta, corredata della copia di un documento d’identità;
  6. allegare la dichiarazione dell’impresa che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero, ripristino, manutenzione, verifica, ecc.) redatta esclusivamente su apposita modulistica FMI predisposta; allegare la dichiarazione di proprietà redatta esclusivamente su apposita modulistica FMI predisposta. Per i motoveicoli di cui si conosce il numero di targa è obbligatorio allegare copia dell’estratto cronologico; effettuare la copia di ogni documento di cui si è in possesso (certificato d’origine, ecc.). Nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’Ufficio dal PRA, munito di regolare targa e libretto di circolazione, occorre inoltre allegare la copia del libretto di circolazione.

Solo dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente potrà contattare uno degli esaminatori nazionali per concordare quando portare in visione il motoveicolo ed effettuare la consegna dei documenti (per i motoveicoli delle specialità Regolarità e Trial contattare esclusivamente l’esaminatore di specialità).

Nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’Ufficio dal PRA, munito di regolare targa e libretto di circolazione, non è prevista la visione del motoveicolo e pertanto il richiedente dovrà inviare in busta chiusa, ad uno degli esaminatori nazionali presenti nell’apposito elenco consultabile sul sito federale, la predetta documentazione.

COSTO: € 100,00

PAGAMENTO RICHIESTA ISCRIZIONE REGISTRO STORICO
(IL SUDDETTO PAGAMENTO È VALIDO SOLO PER LA PROCEDURA D’ISCRIZIONE A E B E SOSTITUISCE IL BOLLETTINO DI C/C POSTALE)
RICHIESTA ISCRIZIONE REGISTRO STORICO CON PROCEDURA (B)

 

CIVS

Le Tessere

Siti Amici

logo-motorubate

MotoRubate.it
per combattere i furti e dare supporto ai fratelli meno fortunati

CIV.TV

Convenzioni per i soci


logocater
Solo per i soci, lo staff ha stretto delle vantaggiose convenzioni con negozi, meccanici e professionisti.
Oltre Ovviamente a tutte le altre convenzioni di FMI