• Motobabbo 2016

    Motobabbo 2016

  • Stagione agonistica 2017

    Stagione agonistica 2017

  • Stagione Agonistica 2016

    Stagione Agonistica 2016

    Il Motoclub Carrara SBK ha iniziato il countdown della stagione agonistica 2016. Manca esattamente un mese quando i piloti del Motoclub si troveranno il semaforo verde davanti a loro. La data è l'8 Maggio quando i piloti della salita, Marco Ginesini, Marco Schiavon, Marco Ricci e Andrea Majola, si troveranno a Leccio (FI) per la prima prova del Campionato Italiano Velocità in Salita. 8 Maggio anche per i piloti Davide Frascini e Giovanni Aldegheri impegnati a Franciacorta per la prima pova del Trofeo Moto di Serie. Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i piloti. Read More
  • La mia gomma è da buttare?

    La mia gomma è da buttare?

    Da cosa posso capire che la mia gomma è da buttare? Quali caratteristiche deve avere? Conosciamo quel drappo di gomma che ci divide da una rovinosa caduta.. Read More
  • Raduno Memorial Calamari 2015

    Raduno Memorial Calamari 2015

     Anche quest'anno si è svolto il Memorial Calamari, arrivato alla 4a edizione!  Read More
  • Palix c'è! Internazionali Velocità Magione

    Palix c'è! Internazionali Velocità Magione

    Ieri è ufficialmente partita la stagione agonistica del Motoclub Carrara SBK, in gara il nuovo portacolori Alessandro “palix” Torcolacci, che, agli internazionali velocità (prova unica a Magione), in sella alla sua Yamaha è stato protagonista di un ottimo weekend, autore della pole position con il tempo di 1’11″355 a 4/10 dal primato della pista, e secondo gradino del podio in gara. Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Scrivere sempre (con penna indelebile) sul retro della foto:

  • cognome e nome del proprietario
  • marca e tipo del motoveicolo.

Prima di effettuare le fotografie lavare e lucidare in ogni sua parte il motoveicolo, nonché rimuovere qualsiasi decalcomania non di serie eventualmente apposta.

Le foto sono lo strumento che permette la valutazione del motoveicolo, pertanto è fondamentale che le stesse vengano effettuate attenendosi scrupolosamente alla procedura prevista, in modo tale che siano ben visibili ed evidenti tutti i componenti, avendo cura di trovare uno sfondo che sia realmente neutro ed uniforme; le stesse devono essere di buona qualità e stampate con metodo di stampa fotografico e non da comune stampante su carta fotografica.

Spedire tutta la documentazione a mezzo posta all’esaminatore di specialità (indirizzo e telefono degli esaminatori nazionali FMI sono reperibili sul sito Internet www.federmoto.it – moto d’epoca – Registro Storico) o presso la sede FMI di Roma.

A registrazione avvenuta, verrà inviato al richiedente il certificato di conformità storicotecnica, consistente nel tesserino plastificato corredato di foto del motoveicolo e di timbro a secco di convalida del documento.

Dopo 90 giorni, qualora non siano pervenute comunicazioni di sospensione o altre richieste, è possibile per il socio richiedere informazioni sullo stato della propria pratica all'esaminatore di riferimento; si sconsiglia altresì vivamente di effettuare ricerche o chiedere informazioni prima di tale periodo.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO

CIVS

Le Tessere

Siti Amici

logo-motorubate

MotoRubate.it
per combattere i furti e dare supporto ai fratelli meno fortunati

CIV.TV

Convenzioni per i soci


logocater
Solo per i soci, lo staff ha stretto delle vantaggiose convenzioni con negozi, meccanici e professionisti.
Oltre Ovviamente a tutte le altre convenzioni di FMI